Pasta crema di zucchine e salmone fresco

Pasta crema di zucchine e salmone
  • Prep Time
    15 minuti
  • Cook Time
    15 minuti
  • Serving
    4
  • View
    306

La pasta con crema di zucchine e salmone fresco è un primo piatto dal sapore delicato e la consistenza cremosa e avvolgente. Una proposta ideale per la stagione estiva, da portare a tavola per un pranzo o una cena all’insegna della leggerezza e del gusto!

Come si prepara la pasta con crema di zucchine e salmone

L’esecuzione della ricetta è davvero alla portata di tutti. Si prepara una crema utilizzando zucchine bianche o scure, che vengono prima scottate in padella per ammorbidirle e poi frullate insieme ad ingredienti che potete variare ogni volta, per dare un gusto più o meno deciso. Io ad esempio scelgo di aggiungere frutta secca, formaggio grattugiato ed erbe aromatiche, a scelta tra menta, basilico o timo…
Questa crema potete usarla per condire qualunque tipo di pasta e abbinarci ciò che più preferite, a seconda di quello che avete in frigo. L’accostamento con il salmone è molto delicato, specie usando il pesce fresco. A poposito del salmone… dovrete solo privarlo di pelle ed eventuali spine, poi tagliarlo a pezzetti non troppo piccoli e scottarlo in padella per dargli colore. Attenzione a non cuocerlo troppo, dovrà trattenere al suo interno tutti i succhi, e restare così morbido e succulento! In alternativa potete scegliere quello affumicato o sostituirlo con pesce spada o tonno!

Per una ricetta ancora più fresca provate il Pesto di zucchine a crudo , le zucchine vengono grattugiate, spurgate e frullate senza bisogno di cuocerle!  Vi consiglio anche: le Lasagne zucchine e salmone, la Cheesecake salata salmone e rucola, e la Pasta fredda zucchine e salmone affumicato.

Tante altre idee sul canale YouTube VivoMangiando, con videoricette passo passo! Vi aspetto anche sui Social per stare insieme nelle dirette!
Adesso potete guardare il video della preparazione della pasta con crema di zucchine e salmone fresco, subito dopo trovate tutti i passaggi descritti. Alla prossima!

© Riproduzione riservata

Ingredients

Per la crema di zucchine

    Directions

    Step 1
    Pasta crema di zucchine e salmone

    Lavate e spuntate le zucchine, tagliatele a pezzetti. In una padella scaldate un filo di olio con l’aglio, unite le zucchine e fatele rosolare un paio di minuti, aggiustando di sale e pepe. Coprite con il coperchio per permettere al vapore di cuocerle senza aggiungere altri liquidi. Spegnete non appena risultano un po’ morbide.

    Step 2
    Crema di zucchine

    In un mixer tritate le mandorle e i pinoli, poi unite le zucchine cotte, il parmigiano, qualche foglia di menta, ancora un filo di olio e frullate per ottenere una crema omogenea.

    Step 3
    Pasta crema di zucchine e salmone

    Occupatevi ora del salmone fresco. Privatelo della pelle e di eventuali spine. Tagliatelo a cubetti di circa 2 cm. In una padella scaldate un filo di olio e scottate il salmone per appena 3 minuti, aggiustando di sale e pepe. Dovrà solo prendere colore su tutti i lati.

    Step 4
    Pasta crema di zucchine e salmone

    Unite al salmone la crema di zucchine e allungate con un mestolo di acqua di cottura della pasta. Scolate la pasta al dente, tuffatela nel condimento e fatela saltare ancora un minuto. Servite la vostra pasta super cremosa molto calda!

    YOU MAY ALSO LIKE

    Leave a Review

    error: Contenuto Protetto !!